Il PC si spegne da solo. Come fare?

monitor

 

Se sei giunto su questa pagina probabilmente hai dei problemi con il tuo PC.Hai avuto la brutta esperienza del PC che si spegne da solo. Come fare? Come risolvere definitivamente?

È giunto il momento di agire o questi spegnimenti improvvisi potranno danneggiare i tuoi dati, l’hard disk stesso o altri componenti hardware, in base alla situazione.

Cosa faccio per risolvere lo spegnimento del computer?

Prima di correre ai ripari, se non lo hai già fatto, ti suggerisco di salvare i tuoi dati, sempre che il computer te lo permetta, ovvero che ti permetta di farlo prima che si spenga di nuovo.

Perché è necessario salvare i dati? Beh, intanto è una buona pratica, in generale, salvare i propri dati per una serie di motivi che non ti spiegherò ora, per brevità. Tuttavia è necessario farlo nel nostro caso specifico in quanto gli spegnimenti improvvisi impattano sensibilmente sulla salute degli hard disk, sulla integrità del filesystem di Windows, quindi repentinamente sviluppano corruzione e guasti. E' per questo che rischi di perdere i tuoi dati importanti, magari le tue foto, o i documenti del lavoro.

Quindi fallo subito! Poi segui alcune azioni.

Leggi tutto...

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Termini e condizioni di servizio

La trasparenza è fondamentale nel rapporto con i clienti!

Consulta tutti i termini e le condizioni visitando Termini e condizioni

Procedura off-site

Per i soli interventi da eseguire in laboratorio vige la procedure off-site. Leggi la Procedura di servizio off-site